locandina estate 2024

 

(Gv 2,1-5)
Tre giorni dopo, ci fu uno sposalizio a Cana di Galilea e c'era la Madre di Gesù.Fu invitato alle nozze anche Gesù con i suoi discepoli. Nel frattempo, venuto amancare il vino, la Madre di Gesù gli disse: "Non hanno più vino". E Gesù rispose:"Che ho da fare con te, o donna? Non è ancora giunta la mia ora". La Madredisse ai servi: "Fate quello che vi dirà".
(Gv 19, 23-27)
I soldati, quando ebbero crocifisso Gesù, presero le sue vesti e ne fecero quattroparti, una per ciascun soldato, e la tunica. Ora quella tunica era senza cuciture,tessuta tutta d'un pezzo da cima a fondo. Perciò dissero tra loro: nonstracciamola, ma tiriamo a sorte a chi tocca. Così si adempiva la Scrittura: “Sisono divise tra loro le mie vesti e sulla mia tunica hanno gettato la sorte. E i soldatifecero proprio così. Stavano presso la Croce di Gesù sua Madre, la sorelladi sua Madre, Maria di Clèofa e Maria di Màgdala. Gesù allora, vedendo la Madree lì accanto a Lei il discepolo che Egli amava, disse alla Madre: "Donna, ecco iltuo figlio!". Poi disse al discepolo: "Ecco la tua Madre!". E da quel momento ildiscepolo la prese nella sua casa.
(Ap.12 1,8)
Nel cielo apparve un segno grandioso: una donna vestita di sole, con la lunasotto i suoi piedi e sul suo capo una corona di dodici stelle. Era incinta e gridavaper le doglie e il travaglio del parto. Allora apparve un altro segno nel cielo:un enorme drago rosso, con sette teste e dieci corna e sulle teste sette diademi;la sua coda trascinava giù un terzo delle stelle del cielo e le precipitava sullaterra. Il drago si pose davanti alla donna che stava per partorire per divorare ilbambino appena nato. Essa partorì un figlio maschio, destinato a governaretutte le nazioni con scettro di ferro, e il figlio fu subito rapito verso Dio e verso ilsuo trono. La donna invece fuggì nel deserto, dove Dio le aveva preparato unrifugio perché vi fosse nutrita per milleduecentosessanta giorni.

Nota: Per l'approfondimento personalescarica quila scheda